OnDieta

Ragazze vi volevo raccontare una cosa.

Qualche settimana fa sono stata in erboristeria a comprare qualcosa che mi facesse reggere un po’ i ritmi di esami, lavoro e altro. Mentre gironzolavo tra i banconi ho beccato un prodotto che mi ha incuriosito. Si chiama ONDIETA di Aboca. I componenti sono Griffonia, Rodiola e curcuma.  Sono tre sostanze che secondo le ricerche scientifiche dovrebbero aiutare a calmare la fame nervosa. Non è che soffro di fame nervosa ma nei periodi pre-esami sono troppo agitata e mangio solo schifezze…e ringrazio mille volte il bypass perché senza di lui sarei capace di mangiare una quintalata di roba. Se ci aggiungete che passo per lavoro molto tempo seduta vi immaginate quanto tutto questo sia dannoso.

Decido di comprarla. 19 euro.

Dopo una decina di giorni che la prendevo…niente…assolutamente niente…la fame nervosa sta tutta lì…tant’è che avevo deciso di scriverne sul blog per dirvi che se vi capitava questo prodotto evitate di buttare i soldi perché non serve a niente.  Nonostante la certa convinzione di aver buttato 19 euro ho continuato a prenderlo. La terza settimana…miracolo comincio a vedere gli effetti. Niente ansia da cibo, niente sensazione spasmodica di masticare qualcosa, uno strano senso di calma. Ho smesso di mangiare nel pomeriggio cose inutili, ho mangiato con molta molta più calma e il desiderio smodato di cibo e piano piano scomparso.

La sera nel convitto dove abito a Napoli ogni tanto verso le 23 con le ragazze mangiavamo un cornetto gigante, solo che loro lo facevano strabordare di nutella (non mi fa dumping) e io invece ne mettevo uno strato piccino. Ci sediamo…e non riesco a mangiarlo….mastico solo la punta. Non riesco a mangiare più un piatto intero ma molto molto meno….e all’improvviso mi sazio con poco.
Vi assicuro che in questo periodo non ho nessun problema di salute. Tranne il mio laparocele non ho niente che non va e quindi sono certa che questa tranquillità alimentare sia dovuta proprio a ONDIETA.

Niente…ve lo volevo dire. In fondo non è un medicinale ma un prodotto erboristico…e quindi se vi va di provare sicuramente non vi farà male. La confezione contiene 100 opercoli e a 4 al giorno vi basterà per 25 giorni.

Ovvio ragazze che la pillola magica non esiste e se non ci mettiamo un minimo di impegno noi, niente funziona. Fatemi sapere.

15 thoughts on “OnDieta

  1. sonodimagrita 15 novembre 2011 alle 09:37 Reply

    si si…tutto ok….un po' giù ma passerà….grazie ragazze….

  2. SussurroDiFata 5 novembre 2011 alle 22:20 Reply

    Ehi tutto bene? Che fine hai fatto? Devo preoccuparmi?!?!?!

    Un bacione
    La Prof

  3. utente anonimo 5 novembre 2011 alle 16:53 Reply

    hei Alexa, che succede? come mai non aggiorni piu' il blog? spero sia un sintomo che la tua vita e' piena e felice.. ma facci sapere!
    Gio (lettrice silenziosa)

  4. utente anonimo 2 novembre 2011 alle 21:26 Reply

    quando torni a scrivere?bacia… imma

  5. sognandola42 24 ottobre 2011 alle 22:20 Reply

    La crusca d'avena la vendono da Castroni a 1.80 per una confezione di 400 grammi. Io l'ho trovata li facilmente, in quantità industriali, ed è una semplice torrefazione, di quelle che vendono un pò di tutto. Se non avete punti vendita da voi e vi rimane comoda una spedizione da Roma, posso mandarvela io 🙂 Alexa passavo a farti un salutino, il primo passo verso la dieta è iniziato proprio da questo blog e ad oggi, leggendoti, ho perso trenta chili 🙂 Un abbraccio, a presto!

  6. sonodimagrita 18 ottobre 2011 alle 22:33 Reply

    ehmmm…non fa miracoli…dà solo un aiutino…!

  7. mally78 18 ottobre 2011 alle 14:20 Reply

    we se la consigli tu allora la provo!

  8. lorypersempre 15 ottobre 2011 alle 21:18 Reply

    Uhm, quasi quasi ci penserò… per il dopo cura, ovviamente 😉
    Leela

  9. utente anonimo 6 ottobre 2011 alle 19:49 Reply

    l'ho comprato, poi ti faccio sapere se funziona o se devo augurare a quelli di Aboca di spendersi i 20€ che ho dato loro in Imodium

    Sergio

  10. sonodimagrita 3 ottobre 2011 alle 21:30 Reply

    per lamiaEco:
    non riesco a inghiottire molto la carne e purtroppo i primi dieci giorni ce ne troppa….
    La conosco perchè ho letto il libro e apprezzo le diete proteiche…penso siano le uniche in grado di far perdere peso. Apprezzo anche che tutti i principi siano ben spiegati nel libro.
    In rete dicono solo grandissime fesserie sul fatto che faccia male. Fatta con intelligenza e  veramente una ottima dieta.
    Anche il medico internista che mi sta curando in questo periodo ne ha parlato bene.
    La crusca devo imparare a mangiarla…penso che sia un alimento veramente molto salutare!

  11. sonodimagrita 3 ottobre 2011 alle 21:26 Reply

    per commento 3:
    è solo un po' di cornetto e mangiato una sola volta ogni settimana. Non è facile vivere senza zuccheri. Un tarallino non scende, un cracker mi gonfia, un wafer mi parte il dumping, una brioche mi parte il dumping…
    Un po' di cornetto con uno strato di lievissimo di nutella mi fa solo bene…mi dà l'energia necessaria. E non mi ha mai fatto mettere su nemmeno mezzo grammo.

  12. ..LaMiaEco.. 3 ottobre 2011 alle 17:06 Reply

    Ancora non ho provato.
    Al momento la compro in farmacia o in erboristeria (vendono entrambe la stessa marca allo stesso prezzo, 2euro per 250 gr) ma ho visto che sul sito costa un po' meno , meno di 4 euro il pacchetto da mezzo Kg. Però non ho visto se ci sono spese di spedizione. Penso che ci siano e a quel punto non conviene, a meno di fare un bell'ordine di qualche kg per ammortizzarle, o di comprare anche qualche altro prodotto, tipo gli aromi per dolci che devono essere buonissimi!!!
    Tu, avendo fatto il bypass, la potresti seguire questa dieta? l'hai già fatta in passato? Io mi trovo davvero bene!!!
    E poi diciamolo, quei pancake che mi faccio la mattina con l'ovetto, il total fage 0% di grassi e la crusca d'avena sono di una bontà unica! Pensa che nemmeno li dolcifico, li faccio "salati" che mi piacciono di più.

  13. utente anonimo 3 ottobre 2011 alle 17:02 Reply

    scusa se mi impiccio dei fatti tuoi..ma perkè dopo 2 operazioni mangi un cornetto con la nutella alle 23?così butti tutto all'aria!!tieni durooooooooo

  14. sonodimagrita 3 ottobre 2011 alle 13:00 Reply

    Ottima la dieta Dukan. Trovo sia veramente una buona dieta.
    Senti la crusca la compri sul loro sito?

  15. ..LaMiaEco.. 3 ottobre 2011 alle 12:47 Reply

    Buon per te!
    Io da un mese circa seguo la dieta dukan (a parte la mia obesità, non ho alcun problema di salute, troppo in salute per candidarmi al bypass gastrico mi disse la specialista… O.O) che poi è molto simile alla dieta che mi fece seguire la mia dietologa storica l'unica volta che effettivamente ho raggiunto un peso ragionevole, ma con in più la crusca d'avenae a parte la prima settimana che mi sarei sbranata pure Dukan se lo avessi incontrato, malgrado non ci siano limiti quantitativi, devo dirti che gli effetti riscontrati a un mese di distanza sono quelli che dici tu: niente fame nervosa, niente di niente! Mi sanzio con quantità normali, mangio le mie verdure, carni bianche e pesce, gli yogurt 0%  di grassi e bevo tanto durante la giornata. Sono molto contenta!!!
    Se questo OnDiet ti aiuta, ben venga. Ognuno deve trovare il sistema che va bene per la sua realtà.
    Io per combattere la ritenzione idrica mi sto trovando bene con il tè verde, lo trovo gradevole anche senza zucchero e mi aiuta ad assumere la giusta quantità di acqua durante la giornata.

Lascia un commento